Tipi di pizze bianche | Pizzeria Spaccanapoli Bologna
Il mondo degli estimatori della pizza si divide sostanzialmente in due macro gruppi: gli amanti della pizza al pomodoro e quelli dei tipi di pizze bianche. Fortunatamente, da Spaccanapoli abbiamo un’offerta ampia e variegata capace di mettere d’accordo tutti quanti, grazie alla professionalità, esperienza e passione dei nostri pizzaioli e alla bontà e ricercatezza dei nostri ingredienti.
Il nostro menù pizze bianche raccoglie e coniuga tradizione e innovazione offrendo pizze bianche classiche e pizze bianche speciali: dalle tradizionali “Amore mio” (mozzarella, acciughe, olive, pomodorini e origano) e “Abbronzatissima” (mozzarella, pancetta, cipolla e grana) a pizze sfiziose bianche più innovative come, ad esempio, la “Asparagina” (mozzarella, asparagi e gamberetti), la “Patatosa” (mozzarella, patate, rosmarino e porchetta) e la “Carbonara” che trasporta il condimento dell’omonima pasta su pizza.
Pizze bianche gusti
Con le pizze bianche è possibile sperimentare gusti e combinazioni audaci che magari sulle pizze rosse non sarebbero possibile a motivo della presenza della passata di pomodoro. Ne sono testimonianza le pizze “Kris” e “Gaia” (sezione “Le speciali” del menù) che ad ingredienti canonici aggiungono le crocchette di patate. È inoltre possibile sperimentare i sapori delle nostre pizze anche nella variante ad impasto integrale ai 5 cereali, vera specialità della nostra cucina. Alle nostre pizze è inoltre possibile aggiungere vari condimenti che praticamente permettono la creazione, a piacimento, di pizze ex novo.